... Visita la nostra nuova pagina "Le nostre iniziative"............ Cerchiamo persone che vogliono collaborare con questo blog - scriveteci: andreafalcone2007@gmail.com oppure rtotommaso@hotmail.it *******

martedì 1 agosto 2017

CORRICASTROVILLARI BRINDA A NUOVI SUCCESSI NELLA TERRA DEL VINO

A Cirò Marina la formazione castrovillarese ancora sul podio conquistando il secondo posto a squadre ed il quarto posto in classifica regionale del campionato regionale di corsa su strada. 

Nella undicesima gara del campionato regionale di corsa su strada ancora successi e medaglie per l'Asd CorriCastrovillari del presidente Gianfranco Milanese. Nel percorso di Cirò Marina la formazione, grazie ai piazzamenti degli altleti del team, agguanta il secondo posto in classifica a squadre e con i punti raccolti scala la classifica generale del torneo regionale posizionandosi al quarto posto. 

Nella gara che ha viste impegnate tutte le società di atletica leggera calabresi (il campionato prevede 15 gare lungo tutto il corso dell'anno) la partenza del percorso ha visto la partenza da Punta Alice per terminare, dopo 8,5 km, sul lungomare di Cirò Marina. Sul traguardo, dopo una bella lotta a 5 lungo il tracciato di gara, arriva primo Ruggero (Cosenza K42, con il tempo di 28:15), Carbone (Cosenza K42, 29:01), Michele Spingola (CorriCastrovillari, 29:15), Antonio Amodeo (CorriCastrovillari, 29:51) ai quali si aggiungono in ordine di arrivo Audia, Monaco, Barbuscio, Buffone. Anche tutti gli altri atleti della società CorriCastrovillari, Zicaro, Trave, De Marco, il vice presidente Mancuso, Perticaro, D'Elia, Arcidiacone, Santulli, Frascino, Zaccaro, Froio e Lagani portano punti preziosi al sodalizio castrovillarese per la classifica generale del torneo e la classifica a squadre. 

Il prossimo appuntamento del campionato regionale di corsa sarà a Soverato il 6 agosto. 

IL DÉJÀ VU GARDEN OSPITA I CONTROSENSO


Serata di grande ritmo per il penultimo appuntamento de Il giovedì che ci piace. Il 3 agosto nel salotto all’aperto del music club castrovillarese.

Continua con il ritmo travolgente della musica pop, rock, dance e revivals il cartellone di eventi musicali, rigorosamente dal vivo, del live music club all’aperto castrovillarese Déja Vu Garden. Nel locale diretto da Antonio De Biase per il penultimo appuntamento della programmazione estiva denominata “Il giovedì che ci piace” il 3 agosto alle ore 22.00 arrivano i Controsenso.

La band nata per la passione della musica che ha accomunato due diverse generazioni di artisti, nasce dalla frenetica volontà di quattro giovanissimi ragazzi spinti dal desiderio di coltivare lo spirito di gruppo, decidendo di continuare a percorrere il sentiero artistico dei genitori, componenti negli anni '80 del gruppo musicale "Progetto 6".

Orlando Cosentino, Pier Paolo Cosentino, Cosimo Raschellà e Dario Vilardo

debuttano ufficialmente come Controsenso nel luglio 2005 a soli 13 anni. Nel 2007 si uniscono al sodalizio musicale due voci femminili quelle di Federica Pompeo e Monica Biamonte.

Il repertorio che propongono durante le performance dal vivo è ampio e apprezzato da ogni generazione, trasformando ogni concerto in una serata di grande ritmo e divertimento.

L’estate live in musica del Déjà Vu Garden terminerà il prossimo 9 agosto con l’ultimo serata affidata ai Game Over Press Startprima cartoon band calabrese che ha vinto il contest di Lucca Comics & Games lo scorso novembre, diventando la band-immagine della manifestazione e incidendo di diritto la sigla del programma scientifico "Next Tv" di Rai Gulp. 

Vincenzo Alvaro