... Visita la nostra nuova pagina "Le nostre iniziative"............ Cerchiamo persone che vogliono collaborare con questo blog - scriveteci: andreafalcone2007@gmail.com oppure rtotommaso@hotmail.it *******

lunedì 3 luglio 2017

Restiamo Umani

Inorridiamo alla vista di alcuni manifestini apparsi nel centro cittadino in questi giorni , di cui non abbiamo avuto il coraggio di fare neanche una fotografia .
Un mix di falsità, ignoranza , paure e luoghi comuni che fomentano ingiustificata rabbia, che ben lontano e dallo spirito di accoglienza che ha sempre contraddistinto il nostro territorio e la nostra città.
La città di Castrovillari ha inglobato nel suo tessuto sociale circa 1000 persone di nazionalità straniera che ben si sono integrate diventando parte stessa della società castrovillaresi, l'arrivo di 25/ 50 ospiti in città non può essere motivo di così tanta preoccupazione .
Pur rimanendo fortemente contrari a questo sistema di gestione dell'immigrazione virgola non capiamo il motivo di così tanto allarmismo verso della gente che ha come unica colpa quella di cercare un futuro migliore per sé e per le proprie famiglie.
Non è quello che in fondo hanno fatto i nostri avi per secoli?