... Visita la nostra nuova pagina "Le nostre iniziative"............ Cerchiamo persone che vogliono collaborare con questo blog - scriveteci: andreafalcone2007@gmail.com oppure rtotommaso@hotmail.it *******

giovedì 11 maggio 2017

Castrovillari verso il giro d'Italia, la città sui canali Rai

Cresce l'attesa per il grande evento che tra poche ore invaderà la città.
Le bellissime vetrine addobbate per l'occasione, il rosa che si sparge ovunque sono la testimonianza di quanto la città attende il Giro.
Questa sera su Rai 2 alle 18:50 nel programma "viaggio nell'Italia del giro" Castrovillari sarà protagonista insieme ad Alberobello ed a tutte le città toccate dalla settima tappa del Giro 2017.
Una ribalta mediatica che vedrà la nostra cittadina protagonista domani di tutta la programmazione Rai dedicata al Giro d'Italia che vede da Castrovillari proprio la partenza di questa tappa, su Raidue partendo dalle 14:00 per tutto il pomeriggio si potrà seguire in diretta la competizione ciclistica mentre su Raisport già da questa sera alle ore 20:30 andrà in onda "km 0" che parlerà appunto della settima tappa Castrovillari Alberobello.
Domattina invece dalle ore 10:00 partiranno alle trasmissioni dedicate alla tappa su Rai Sport e termineranno alle 14:00 per poi spostarsi su Rai 2.
Una città in fermento per la carovana in rosa che si appresta ad arrivare in città

Giornata della mamma, a San Girolamo evento per tutte le mamme

COMUNICATO STAMPA

CASTROVILLARI, domenica 14 maggio, in occasione della festa delle mamme, la Parrocchia di San Girolamo ha organizzato la “Giornata della mamma: il mio grande amore, il mio amore grande”, la prima edizione di un evento ricco di iniziative tematiche sulla maternità e la famiglia, che si svolgerà lungo tutto l’arco della giornata.
La mattina dalle 9:30 alle 13:00, nel piazzale antistante la parrocchia, verrà allestito un percorso fotografico, con gigantografie sulle varie forme e sui vari aspetti della maternità. Saranno, inoltre, presenti vari stand, fra i quali: un punto di raccolta e scambio di indumenti e accessori usati per neonati e bambini, denominato: “DA MAMMA A MAMMA”; un “Charity shop” (negozio della carità) all’interno del quale si potranno acquistare oggetti vari il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficienza; uno stand di promozione delle attività del gruppo di volontariato “Evergreen”, facente capo sempre alla Parrocchia di San Girolamo, che dal mese di settembre 2017 animerà l’oratorio parrocchiale con nuove attività culturali e ricreative rivolte a giovani e adulti. A conclusione della mattinata, dopo la messa delle 11:00, per tutti ci sarà anche un “social aperitivo”.
La manifestazione proseguirà nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00 con un vernissage sulla maternità, che si terrà nell’aula magna della parrocchia. Verrà presentata un’esposizione di quadri realizzati da artisti del territorio oltre che un’esposizione fotografica, sul medesimo tema, realizzata da fotografi professionisti castrovillaresi. In un’altra sala, invece, ci sarà un “reading” di opere sulla mamma, che saranno punteggiate e colorate da vari interventi musicali.
E la sera, dalle 21:00, grande festa nei locali dell’oratorio polifunzionale della parrocchia. Si comincerà con il teatro, con l’esibizione della Compagnia dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari, diretta dal regista Casimiro Gatto, che reciterà il primo atto della commedia “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta. A seguire un piccolo intermezzo gastronomico a cura della parrocchia e poi grande spettacolo musicale dal vivo con il gruppo dei “Ritmonovo”.
Il Parroco Don Giovanni Maurello, nel ringraziare i volontari, gli artisti e tutti coloro che hanno contribuito, alla realizzazione della manifestazione, sottolinea che l’accesso alle varie aree tematiche, allestite per questa iniziativa di socializzazione e di solidarietà, sarà gratuito e aperto a tutti.

Parrocchia San Girolamo Castrovillari
Contatti:
098144490 (Uffici parrocchiali)
3928147715 (Ufficio stampa manifestazione)
giovanni.maurello@tiscali.it (email Parroco)
antonioviolentano@hotmail.com (email Ufficio Stampa manifestazione)