Interruzione di acqua a tempo indeterminato?

Era il 12 di giugno quando il comune informava i cittadini che per favorire l'approvvigionamento dei serbatoi idrici il servizio idrico sarebbe stato sospeso da mezzanotte alle 6 tutte le notti.
Ad oggi però dopo ben 2 mesi e mezzo di disservizio, buona parte della città è ancora a secco di notte , con notevoli disagi soprattutto per i cittadini che non hanno un lavoro con orari d'ufficio.
Ci chiediamo dunque, data l'assenza di comunicazioni in merito fino a quando si rende necessaria l'interruzione d'acqua?
Ci chiediamo inoltre come mai solo una parte della città deve subire questo disservizio, ben 2 mesi e mezzo accollati ad una sola parte della città e con precisione corso Calabria e sue traverse, via falese, via polisportivo,  via Santi Medici nord e zone rurali quali celimarro e Cammarata, perché non si è messa in atto una rotazione per tutti i quartieri della città che riducesse al minimo il tempo di mancanza d'acqua per ogni quartiere?
Ed inoltre, forse è arrivato il momento di intercettare finanziamenti per risolvere alla radice la questione idrica in città intervenendo direttamente sull' acquedotto e sull' ampliamento delle vasche di approvvigionamento?
I cittadini stanchi aspettano risposte

Commenti