Al giovedì che ci piace arriva Marco Francomano


Il cantautore moranese si esibirà nel live club di Castrovillari giovedì 27 luglio con il suo spettacolo “Concertino in acustico”. Una carrellata degli autori italiani da lui stimati con uno speciale ricordo di Rino Gaetano
Arriva con tutto il suo bagaglio musicale, ricco dei successi che l’hanno reso noto al pubblico, Marco Francomano giovane cantautore moranese.
Concertino in acustico” è un viaggio nella sua musica e nelle sue emozioni. Dai brani da lui composti ed interpretati (“Ragazzo di provincia”, “Gli occhi più belli”, “Si sta bene sulla luna”) a quelli dei grandi cantautori della musica italiana che hanno segnato il suo percorso artistico ed hanno influenzato le sue sonorità di compositore. De Andrè, Gaber, De Gregori, Capossela, Mannarino, Rondelli e tanti altri. In percorso musicale che riserva però un particolare tributo a Rino Gaetano, artista che proponeva in scena un teatro canzone fatto di monologhi che danno lo spazio per pensare, ricco di aforismi e tanta ironia che nasconde la verità, quella vera, come scrive nella sinossi del suo spettacolo l’artista moranese.
Nella programmazione estiva del live club castrovillarese, immerso nella campagna di contrada Vigne, Marco Francomano arriva nel mezzo di questo cammino tra la musica d’autore e le band emergenti e più rappresentative del panorama musicale calabrese. “Il giovedì che ci piace” è diventato ormai l’appuntamento più cool dell’estate del Pollino, sapientemente pensato ed organizzato da Antonio De Biase, direttore dell’esclusivo club musicale all’aperto.
Marco Francomano è al lavoro in questi mesi per il suo ultimo disco che uscirà nel prossimo anno (2018) e che conterrà molti brani inediti. “Io sono autarchico” sarà il titolo del suo nuovo lavoro che accompagnerà anche la pubblicazione del suo primo libro dal titolo “Aforismi di uno sconosciuto”.

 Vincenzo Alvaro

Commenti